Si informa che le corse modellistiche più aggiornate indicano una maggiore persistenza dei fenomeni e una probabilità più alta di temporali sulle aree centroccidentali della pianura, rispetto a quanto indicato nell'allerta n° 2024.135 del 04/09/2024 ore 13.47, con una possibile conseguente accresciuta pericolosità dei fenomeni attesi.
Si conferma che dalla notte e per tutta la giornata del 05/09 sono attese precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, con accumuli moderati o forti sulle prime Prealpi, sulla fascia pedemontana e, più localizzati, sulla pianura. I settori maggiormente interessati saranno quelli di Nordovest, con cumulate locali fino a 100 mm/24 ore ed i fenomeni più intensi sono attesi fino alla serata del 05/09.
Il Centro Funzionale rivaluterà la situazione pregressa ed i nuovi scenari previsionali nel corso della mattina del 05/09 per l'aggiornamento dei codici colore di allerta.
| Allegato | Dimensione |
|---|---|
| 376.19 KB |
Regione Lombardia